La storia di una Famiglia

PASSIONE, RISPETTO E TECNOLOGIA

Una storia di passione, famiglia e artigianalità, quella di Silvano Sassetti. Una storia che nasce da un desiderio profondo e da una passione forte, che affonda le sue solide radici nello straordinario humus della terra marchigiana. Terra votata alla tradizione calzaturiera sin dalla notte dei tempi. In questo contesto nasce il calzaturificio Sassetti, in una casa in quel di Monte San Pietrangeli, come da tradizione, dove Silvano, insieme al fratello Fiore, dava vita nel 1977 ad una tradizione fortemente impregnata dell'odore del cuoio, di cui l'azienda è diventata straordinaria testimone nel mondo. Fiore si occupava della parte commerciale, curava i rapporti con i clienti sempre più innamorati delle creazioni realizzate da Silvano.

Nel 1996 i due fratelli decisero di separare le loro strade, rimanendo in ottimi rapporti, per imbarcarsi in avventure del tutto personali. Diventare imprenditore di se stesso, senza tradire l'animo di artigiano. Questa la nuova missione, dopo la separazione dal fratello, di Silvano che, per la prima volta, dovette farsi anche promotore insieme alla moglie, compagna di vita e di avventure professionali, delle sue creazioni, trovando conferma del suo talento nell'apprezzamento dei grandi marchi del lusso con cui cominciò presto a collaborare. La produzione per terzi venne sin da subito affiancata alla creazione di un marchio proprio. Con l'arrivo in azienda nel 2001 dei figli di Silvano, Andrea ed Emanuele, che, spinti dalla passione ereditata dal padre, hanno creduto fortemente nel valore del marchio, in quella perfetta combinazione di artigianalità, know-how e sperimentazione che erano e sono le loro calzature, investendo e facendosi portavoce della creatività Sassetti.

L'intuito e la passione di Andrea ed Emanuele, uniti all'esperienza e all'amore per il proprio lavoro di Silvano, hanno portato il calzaturificio Sassetti a diventare, oggi - con una sede a Monte San Pietrangeli, interamente immersa nel verde, e uno showroom a Milano - una delle realtà più significative e apprezzate del panorama calzaturiero del nostro Paese, emblema di quel Made in Italy e di quell'artigianalità tutta italiana, tanto amata nel mondo.